Contratto

Aiuto e Supporto » Contratto
Il contratto tra il concessionario ed il giocatore

Nel momento in cui ci si registra a un casinò online, il giocatore stipula un vero e proprio accordo con la sala da gioco. Tutte le condizioni di tale accordo sono contenute nel Contratto tra il concessionario (ovvero l’operatore che gestisce il casinò e detiene una concessione governativa, vale a dire la licenza AAMS) e l’utente finale. Per concludere la registrazione, non a caso, è necessario dichiarare di aver letto, compreso e accettato i termini contenuti in tale contratto (generalmente apponendo un segno di spunta nell’apposita casellina).

Purtroppo è diffusa l’usanza di accettare tale contratto senza neanche degnarlo di uno sguardo, ma è molto importante comunque sapere (anche per linee generali) che esso descrive tutti gli obblighi e i diritti del giocatore che è tenuto a rispettare delle norme di comportamento durante la propria attività di gioco, ma anche gli obblighi e i diritti del casinò. Nel Contratto, inoltre, vengono riepilogate tutte le norme che regolano il rapporto tra utente e casinò. Tale documento, di estrema importanza, è sempre disponibile per la consultazione (in genere, basta visitare il proprio profilo per visionarlo) e può anche essere scaricato in versione .pdf (è necessario il software Adobe Acrobat Reader per la lettura, disponibile gratuitamente in rete).

Si ricorda che per concludere l’attivazione del Conto di Gioco bisogna inviare copia fronte-retro di un documento d’ identità valido e del codice fiscale italiano rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, entro 30 giorni dal completamento della registrazione.

A cosa fare attenzione

In generale nel contratto non ci sono mai clausole particolari o cose che possono “fregare” il giocatore. Ormai tutti i contratti sono standard e simili tra di loro. Noi giocatori dobbiamo solo ricordarci che non dobbiamo cercare di truffare il casinò, usando trucchetti per ricevere più bonus o utilizzare nominativi di altri. Inoltre il nome della registrazione deve sempre corrispondere con i dettagli per i pagamenti, altrimenti il conto verrà bloccato. Queste due precisazioni sono sufficienti per non aver nessun tipo di problema.

Qualora vogliate interrompere il rapporto con la sala da gioco c’è la possibilità di chiudere il conto attivato e abbandonare il casino, magari scegliendone un altro tra i 21 migliori casino online.