Texas Holdem Bonus Poker

Regole dei giochi da casinò » Texas Holdem Bonus Poker
texas hold'em bonus poker
Regole del Texas Holdem Bonus Poker

1.1 Obiettivo del gioco

Texas Hold’em Bonus Poker è una variante del celebre Poker Texas Hold’em, in cui si gioca contro il Banco e non contro gli altri giocatori e non vi è alcuna puntata dopo la carta River.

È utilizzato un singolo mazzo da 52 carte, mescolato dopo ogni round di gioco.

  • Tutti i giocatori giocano la stessa mano.
  • All’inizio della partita, il giocatore deve piazzare una puntata ANTE (puntata iniziale).
  • Il giocatore può inoltre aggiungere la puntata opzionale BONUS (è richiesta la puntata ANTE).
  • Il giocatore e il croupier ricevono due carte iniziale (definite “Hole”).
  • Le carte del giocatore sono scoperte.
  • Le carte del croupier sono coperte.

Una volta assegnate le carte iniziali, il giocatore può scegliere tra:

  • LASCIARE (rinunciando alla puntata ANTE) per terminare la mano
  • Piazzare una puntata GIOCARE pari a 2x la sua puntata ANTE.

Il croupier distribuisce tre carte FLOP e il giocatore può scegliere tra:

  • PUNTARE (1x ANTE)
  • VEDERE (Nessuna puntata)

Il croupier distribuisce una carta TURN e il giocatore può scegliere tra:

  • PUNTARE (1x ANTE)
  • VEDERE (Nessuna puntata)

Il croupier assegna quindi l’ultima carta (definita “RIVER”) e mostra le sue carte.

La puntata ANTE è decisa comparando la migliore mano di Poker a cinque carte del croupier e del giocatore, considerando le sette carte distribuite (le tue due carte, le due carte del croupier e le cinque carte comunitarie).

1.2 Puntate secondarie

PUNTATA BONUS

La puntata BONUS è opzionale e può essere piazzata dopo la tua puntata minima ANTE. Basta piazzare la tua puntata sull’area BONUS.

La puntata BONUS è decisa in base alle carte iniziali del giocatore e del croupier, nel rispetto della tabella dei pagamenti Bonus.

1.2.1 Puntata BONUS

Mano Vincita

A-A (Giocatore e Croupier) 1000 a 1

A-A (Solo Giocatore) 30 a 1

A-K (di un seme) 25 a 1

A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1

A-K (di semi diversi) 15 a 1

K-K o Q-Q o J-J 10 a 1

A-Q o A-J (di semi diversi) 5 a 1

10-10 fino a 2-2 (Coppie) 3 a 1

La tua puntata BONUS è vincente se ottieni una Coppia o una combinazione migliore, nel rispetto della tabella dei pagamenti Bonus e a prescindere dalla mano del Croupier.

1.2.2 Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re.

Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince.

Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l’unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

1.3 Risultati e Premi del Gioco

– I risultati sono determinati comparando le migliori mani a cinque carte del giocatore e del dealer (utilizzando le due carte iniziali del giocatore e del croupier e le 5 carte comuni). Vince la mano più alta. Se il croupier ha la mano più alta, il giocatore perde tutte le sue puntate tranne la puntata BONUS, che viene decisa a parte.

– Se il giocatore ha una mano più alta, le puntate Flop, Turn e River pagano alla pari. Se il giocatore ottiene una Scala o una combinazione migliore, anche la puntata Ante paga alla pari. In caso contrario, si verifica un pareggio.

– Se il giocatore e il croupier possiedono mani dello stesso valore, le puntate Ante, Flop, Turn e River sono considerate pareggiate.

– La puntata BONUS è decisa in base alle carte iniziali del giocatore e del croupier, nel rispetto della tabella dei pagamenti indicata.

Tabella rapida dei risultati

Come verificare rapidamente i risultati di gioco per vincita, perdita e pareggio.

Risultato ANTE FLOP TURN RIVER

Il giocatore ha una mano più alta (Scala o migliore) 1:1 1:1 1:1 1:1

Il giocatore ha una mano più alta (inferiore alla Scala) Pareggio 1:1 1:1 1:1

Il croupier ha una mano più alta Perdita Perdita Perdita Perdita

Tu e il croupier pareggiate Pareggio Pareggio Pareggio Pareggio

Il giocatore passa Perdita – – –

La puntata BONUS paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.

1.3.1 Puntata BONUS

Mano Vincita

A-A (Giocatore e Croupier) 1000 a 1

A-A (Solo Giocatore) 30 a 1

A-K (di un seme) 25 a 1

A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1

A-K (di semi diversi) 15 a 1

K-K o Q-Q o J-J 10 a 1

A-Q o A-J (di semi diversi) 5 a 1

10-10 fino a 2-2 (Coppie) 3 a 1

1.4 Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi permessi al tavolo.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO indicano lo stato della partita informando quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell’importo coperto dal saldo attuale.

Dopo avere selezionato una fiche, piazzare la scommessa premendo l’area di puntata corrispondente ad Ante o alla puntata collaterale desiderata (se disponibile). Ogni volta che si fa clic sul punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell’importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale sono state piazzate le puntate sul tavolo. In caso contrario, l’azione verrà interpretata come un’uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare rapidamente la puntata fino al limite massimo. Questo pulsante viene attivato dopo aver piazzato la puntata.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante ANNULLA elimina l’ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce verde o gialla).

L’indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

1.5 Prendi una decisione

Una volta distribuite le carte, verranno visualizzate la combinazione di carte e la finestra delle decisioni.

Pre-flop (Le due carte assegnate all’inizio)

È necessario decidere se GIOCARE o LASCIARE. Scegliendo di GIOCARE, proseguirà la partita. Sulla casella FLOP sarà piazzata automaticamente una puntata pari al doppio della tua puntata iniziale (ANTE x2). Selezionando LASCIA, si terminerà il round e si perderà la tua puntata Ante. Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se GIOCARE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente passata e si perderà la puntata Ante.

Flop

Sono mostrare tre carte comunitarie (definite “Flop”) e si può decidere se PUNTARE o VEDERE. Se viene selezionata l’opzione PUNTATA, sarà piazzata la fiche corrispondente (ANTE x1) sulla posizione TURN. Se non si selezionerà un’opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato VEDI.

Turn

Il croupier assegna la carta successiva (definita “Turn”) e si può decidere se PUNTARE (ANTE x1) o continuare a VEDERE. Se viene selezionata l’opzione PUNTATA, sarà piazzata la fiche corrispondente (ANTE x1) sulla posizione RIVER. Se non si selezionerà un’opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato VEDI.

River

Il croupier assegna l’ultima carta (definita “River”) e mostra le proprie carte.

1.6 Chat

Si può chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immettere il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premere Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.

Utilizzare il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Si può ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

1.7 Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l’ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l’assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

1.8 Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l’audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

1.9 Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Si può consultare l’attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all’elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

1.10 Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall’utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI:

GENERALE

  • È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.
  • È possibile attivare PUNTATE SECONDARIE aggiuntive.

VIDEO

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico

AUDIO

È possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.

1.11 Deposito e prelievo

Il pulsante CASSIERE apre la finestra da cui effettuare depositi e prelievi.

1.12 Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

1.13 Informazioni AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizzantale) o nella parte bassa (in visualizzazione verticale):

  • GIOCO mostra il nome del gioco.
  • ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
  • ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

1.14 Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tutti i giocatori saranno avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema.  Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l’errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

1.15 Politica sulle disconnessioni

Se ci si disconnette da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate  piazzate vengono annullate e sono restituite. Se ci si disconnette dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in assenza del giocatore.  Dopo essersi riconnessi, si potranno consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

1.16 Altri giochi

Il pulsante LOBBY (se presente) può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sarà spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verrà selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando al tavolo attuale.

1.17 Gioco multi-game

Chi ama l’azione non-stop, può partecipare a fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

Dopo essersi uniti ad almeno un tavolo da gioco, fare clic su LOBBY. Per unirsi a un tavolo dalla Lobby o dal gioco, fare clic sul pulsante +TAVOLO associato al tavolo corrispondente.

(Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante +TAVOLO non sarà visualizzato)

Dopo essersi uniti a più tavoli, si potrà ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non si potrà ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco.

Si può abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla propria presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fare clic sul pulsante X.

NOTA BENE:

– Unendosi allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso si abbandonerà il tavolo automaticamente.

– Facendo clic direttamente sull’icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, si passerà semplicemente da un tavolo all’altro invece di unirsi al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ci si era uniti in precedenza.

Si consiglia partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul proprio schermo, in modo tale da consentire di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.